menu

Blog

Blog > FAQ

Come smaltire i kg di troppo dopo le feste?

Uno dei periodi dell’anno tanto temuti per la nostra linea è fine dicembre: tra vigilia, Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania sembra non esserci tregua e l’abbondanza di cibo ci mette a dura prova!

 

I miei pazienti mi chiedono sempre come gestire queste feste senza vanificare i tanti sforzi fatti per la loro salute. La prima cosa che rispondo è che i pranzi e le cene in compagnia di familiari e amici vanno vissuti con serenità, concedendosi qualche piccolo sfizio, perché il cibo e gli affetti sono un cocktail meraviglioso per la nostra mente. Tuttavia, questi giorni vanno anche affrontati con equilibrio e moderazione, senza strafare.

 

Se nonostante tutto alla fine della giostra ci ritroviamo con qualche chilo di troppo, cosa possiamo fare?

 

Niente panico, possiamo tornare in forma in fretta. Il modo migliore è riprendere il prima possibile un’alimentazione e uno stile di vita salutari. Assolutamente vietato fare digiuni forzati, i chili di troppo vanno smaltiti in modo naturale e graduale.

 

Nello specifico, ecco alcuni preziosi consigli:

 

 

E se ancora non riusciste a sentirvi in forma e a stare bene? Beh, potrebbe essere la volta buona di diventare miei pazienti! Vi aiuterò a individuare i vostri errori alimentari e insieme riusciremo a superarli, magari con un piano alimentare personalizzato!

 

Tanti auguri a tutti per questo nuovo anno: che sia pieno di sogni realizzati e di piccole e grandi soddisfazioni.