menu

FAQ

Per perdere peso devo eliminare pasta e pane?

Pubblicato in: Blog > FAQ

I miei pazienti mi pongono questa domanda continuamente. Quando non lo fanno, spesso è perché l’idea secondo la quale per dimagrire bisogna eliminare pane e pasta è stata scolpita nell’immaginario comune così bene da diventare una verità scontata e granitica.

Come non prendere Kg in vacanza?

Pubblicato in: Blog > FAQ

Per chi deve perdere peso alcuni periodi dell’anno sono generalmente più temuti rispetto ad altri. Durante festività come Natale e Pasqua o in estate usciamo dalla nostra quotidianità e ci risulta più difficile seguire uno schema alimentare o semplicemente delle buone e sane abitudini. 

Cosa mangiare in gravidanza?

Pubblicato in: Blog > FAQ

Una gravidanza sconvolge la vita di una donna. Tra sbalzi di umore e grandi paure, si fa strada giorno dopo giorno un piccolo grande miracolo: una nuova vita.

Come smaltire i kg di troppo dopo le feste?

Pubblicato in: Blog > FAQ

Uno dei periodi dell’anno tanto temuti per la nostra linea è fine dicembre: tra vigilia, Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania sembra non esserci tregua e l’abbondanza di cibo ci mette a dura prova!

Perché quando siamo nervosi abbiamo fame?

Pubblicato in: Blog > FAQ

Il nostro stato d’animo influenza il rapporto che abbiamo col cibo. Quando siamo stressati reagiamo principalmente in due modi: mangiamo di più, in maniera compulsiva, oppure diveniamo inappetenti, nutrendoci con poca voglia o addirittura saltando i pasti. 

Perché è importante bere acqua?

Pubblicato in: Blog > FAQ

Più della metà del nostro corpo è costituito da acqua. Mantenere un giusto equilibrio idrico è fondamentale per essere in salute e bisogna sempre tenerne conto nel momento in cui viene elaborato un Piano Alimentare Personalizzato.

La pasta fa ingrassare?

Pubblicato in: Blog > FAQ

No, non fa ingrassare se mangiata nelle quantità, modalità e tempi corretti. Purtroppo le diete del momento demonizzano i carboidrati, al motto di “niente pane e pasta”.

Perché sono utili le fibre?

Pubblicato in: Blog > FAQ

Le fibre alimentari, grazie alla loro composizione eterogenea, sono fondamentali per la regolazione di diverse funzioni fisiologiche dell’organismo.